pensieri ed immagini della mia vita

E’ sempre un problema cominciare un nuovo post di viaggio, sono qua a casa tranquillo con tutto quello di cui ho bisogno davanti e non mi viene da scrivere niente, vuoto totale, butto giù qualche riga poi quando le rileggo le cancello subito. Tutte le idee che fino a qualche minuto prima mi circolavano in testa…… sparite, eppure di cose da raccontare ce ne sarebbero. Sfoglio e risfoglio il mio taccuino per trovare un filo logico da seguire per raccontarvi questa storia e la meraviglia che più di una volta mi ha colto. Le filippine comunque sono una nazione che vive e sopravvive alle terribili calamità che regolarmente si abbattono sottoforma di tifoni, terremoti ed eruzioni vulcaniche. Lo Skyline di Manila che si staglia brillante nella notte il paradiso per pochi filippini privilegiati ma più sotto la povertà più nera fatta di bidonville di violenza, zone d’ombra dove l’inferno apre le sue porte per salire in terra, ma Manila è solo uno dei mille aspetti di questo arcipelago che vive di mille contradizioni, basta spostarsi dalla giungla di asfalto per trovarsi di nuovo in paradiso, una natura selvaggia e lussureggiante montagne mistiche e giungle impenetrabili baie isolate dove lo stress naufraga su spiaggie di fine sabbia bianca.On the road da Manila a Port Burton passando per le montagne di Sagada e ovunque io sia stato sono stato sempre accolto con cordialità ed un sorriso caldo che ancora oggi a quasi un mese dal mio ritorno mi fanno sembrare queste giornate fredde di quasi fine gennaio un pò meno freddo.

DSCN0630 

DSCN1022 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

