pensieri ed immagini della mia vita

Adoro fare Couchsurfing per la quantità di esperienze e persone che incontri,toccare con mano la quotidianità di chi ti ospita,condividere emozioni idee e momenti di convivialità.Vivere il viaggio nel suo profondo cercando di relazionare la propria cultura con quella di chi ti sta davanti.

Questa volta mi ha accolto Bianka e la sua funky famiglia giamateutonica composta da Bianka,Dwayne,la piccola Lily e la bella Angela dai lunghissimi dredd biondi.

DSC03469

Premetto che quando le ho chiesto l’ospitalità pensavo fosse l’ennesimo europeo che aveva la villa ai caraibi,per poi ricredermi quando sono arrivato in loco una sgangherata casetta in legno abbarbicata su lato di una collina di snowhill a uno sputo da Porto Antonio,il mio divano era una magnifica tenda in giardino che faceva tanto campeggio.Neanche il tempo di appoggiare lo zaino che subito Angela mi ha invitato al fiume a fare il bagno,invito che ho accettato con gioia un per rinfrescarmi un poco,mentre scendevamo verso il fiume a piedi ne ho approfittato per chiaccherare un po con Angela ragazza tedesca di Berlino che era in Giamaica da due mesi a fare volontariato nelle scuole giamaicane,insegnava nelle high school di Porto Antonio e si è ritrovata a confrontarsi con un sistema scolastico indietro nelle tecniche di insegnamento a suo dire integraliste rispetto agli standard scolastici europei,poi naturalmente è stato il mio turno di parlare e le ho raccontato i motivi che mi portavano nei caraibi,la mia voglia di vedere cose nuove ed il gusto di vivere.Chiaccherando e camminando siamo arrivati sulle rive del Rio Grande dove senza indugio mi sono fatto un tuffo.

DSC03541

Anche Bianka è tedesca di Berlino est per essere esatti,dopo la caduta del muro ha girato il mondo e si è stabilita in giamaica dove vive con Lily la figlia e con Dwayne il suo compagno,quello che mi è piaciuto di questa funky giamateutonica famiglia e la allegria,con loro ho passato cinque giorni nei quali mi hanno fatto sentire di casa,anche per loro mi sono prodotto in un bel piatto di spaghetti al pomodoro fresco che onestamente pure io mi sono leccato i baffi!!!

DSC03547

Rispondi

