pensieri ed immagini della mia vita

Questo viaggio nasce in concomitanza con il ritorno dalla Giamaica,la mia voglia di andare via non si era ancora sopita,avevo ancora il calore del sole sulla pelle e la vista della neve aveva reso il mio animo ancora più inquieto,quindi l’inquietudine si è trasformata in bisogno;bisogno di sentirsi ancora in strada alla ricerca di una nuova avventura,alla ricerca di nuove storie e nuovi colori………

“Viaggiatori mirabili!Quali nobili storie vi leggiamo negli occhi,profondi come flutti!

Oh,apriteci le arche delle vostre memorie,serti stupendi,d’astri e d’etere costrutti!”            C.Baudalaire

Avendo già percorso le vie del Rum la mia fantasia ha indugiato verso oriente,un mondo totalmente diverso dall’occidente regolato da rituali ritmi e tradizioni perse nel buio dei tempi,meta per chi era alla ricerca del proprio io,di ricerca interiore.

Italia Thailandia via Dubai per un folle giro del mondo,superando molti dubbi relegati alla fama di paese del sesso e della trasgressione estrema ma nei viaggi ci si mette quello che si ha dentro e diciamo che molte cose ho preferito non vederle……

Comunque il viaggio è stato un incanto continuo,un turbinio di colori,profumi e sapori che cercherò di raccontarvi nei prossimi interventi,sperando come sempre di farvi venire quell’inquietudine,quella voglia di vedere il mondo con i vostri occhi e magari di abbattere qualche frontiera!!!!

emirates20a38020fwwod20gb2

Rispondi

