pensieri ed immagini della mia vita

All’alba del primo giorno apro gli occhi e ho realizzato che ero in ferie ed era ora di soddisfare la mia voglia di spiaggia!!!!!Quindi messo il costume,infilate gli infradito,preso il lettore Mp3 e la digitale poi via a passeggiare a gustarsi l’inizio di questo nuovo giorno.

PICT0070

Chissà perchè quando siamo in vacanza facciamo cose che durante la nostra quotidianità non facciamo,chi fa sport,chi si trasforma in un alcolizzato all’ultimo stadio,non nel mio caso io mi sveglio presto!!!E vi assicuro che per un pigrone come me è come essere ai confini della realtà!!!Non so ma quando rallento i ritmi tutto quello che mi circonda prende una luce diversa,quello che normalmente ci appare sfuocato ora mi si presenta con forme piene di colori e nuovi particolari.Quante albe e quanti tramonti nella vita vediamo?Ma la domanda vera è quante volte ne abbiamo vissuto uno?

PICT0080b

Passeggiare a quell’ora in spiaggia mentre ancora il mondo sta ancora dormendo ti dà un senso di pace e tranquillità,camminavo ed esaminavo quello che il mare aveva restituito sulla spiaggia,chissà magari qualche messaggio in una bottiglia dopo tutto anche la Riviera maya era un porto per pirati……perso in  queste mie fantasie mi godevo i primi raggi che scaldavano questa giornata.

L’unico “obbligo”della vacanza era il meeting di benvenuto dove venivano illustrate le varie attività che potevamo svolgere all’interno ed all’esterno della struttura alberghiera e tra le escursioni che si potevano fare ne ho scelte un paio rispettivamente Cobà e la biosfera di Siaan kan,poi le altre mie escursioni ho scelto di farle fuori dalla logica di gruppo amo avventurarmi per conto mio……ed espletato questo ultimo impegno mi sono finalmente abbandonato in spiaggia ho spento il cervello e mi sono goduto un sole meravigliosamente caldo ed un mare di velluto turchese!!!

PICT0303b

Rispondi

