pensieri ed immagini della mia vita

Tornato da Madrid ed archiviata la magica notte di Champions league era finalmente ora di pensare alla seconda parte delle mie vacanze………..

Il mare,il sole e Messico!!!!!!

PICT0068

Tornato a casa prima di partire per la seconda parte del viaggio per fare il cambio  bagaglio avevo un paio di giorni liberi quindi me la sono scialata,io solitamente preparo i bagagli sempre all’ultimo momento……………sono di una pigrizia che fa schifo delle volte,ma quest’anno ho avuto la sventurata di uscire a cena la sera prima del volo con i miei amici.

Mai decisione fu tanto errata!!!Pensavo di mangiare una pizza e poi squagliarmela alla chetichella invece……complice l’aria di rilassatezza e sarà che quando mi parte la giostra non me ne accorgo mai,dopo l’aperitivo non capivo più nulla!!!!Non scendo ulteriormente nei particolari della cena ma vi assicuro che c’era da ridere.

Ma il dramma era dietro l’angolo,quando ho cercato di squagliarmela con la scusa del volo ed avevo ancora da fare le valigie si è scatenato un pandemonio,e senza potere fare niente mi hanno invaso casa dicendomi di riposarmi che ai bagagli ci avrebbero pensato loro,facendo quello che di solito io faccio in 20 min in 2 ore scarse,ed all’aeroporto avevo sempre la sensazione di essermi scordato qualcosa,cercando di dimenticarla ho caricato il bagaglio al check in ed ho cominciato finalmente a rilassarmi.

PICT0017

Rispetto alla precedente vacanza precedente in Giamaica per la quale avevo molte più informazioni ho dovuto capire dove stavo andando e mi sono messo sotto e navigando tra i vari spaces per leggere impressioniesperienze e percorsi che non avevo valutato,il secondo passo poi è stato quello di scegliere una guida che avrebbe potuto aiutarmi anche sul campo.

La mia scelta quindi dopo averne lette alcune sulla rete mi sono recato dal mio libraio di fiducia e lui mi ha consegnato la guida della Lonely Planet che oltre i soliti cenni storici,numeri utili fornisce veri e propri percorsi spiegando stato per stato il Messico,

costi dei musei,mezzi pubblici,fornisce pure l’ubicazione dei vari bancomat per le città!!

Non tralasciando pure ristoranti e le curiosità che molti tour operator omettono.

PICT0217

detto tutto questo ero comunque scettico sul viaggio,per via delle mille sfighe di cui ho già parlato nei post precedenti,ma non mi sono lasciato suggestionare da umori che erano più simili a capricci che a veri e propri presagi di sventura.

Sbarcati dall’aereo dopo un lunghissimo ed interminabile volo,ho espletato le ultime rotture doganali ed uscito dal terminal una vampata d’aria calda umida che era ancora carica dell’odore della terra,aveva appena smesso di piovere dopo due settimane!!!

Scongiurata la sciagura di una vacanza caraibica bagnata,mi sono lasciato cullare dall’odore di questo posto nuovo,salsedine terra e l’inizio non era veramente male!!!!!

Arrivati finalmente ad Akumal al Gran Bahia Principe il nostro Hotel sono rimasto sbalordito per la sua magniloquenza e sopprattutto dalla vastità dell’impianto,praticamente un villaggio in un villaggio.ma ero stanco ed affamato

quindi dopo un boccone al volo e una doccia mi sono gettato nel letto e mi sono fatto una ronfata da re!!!!!!!!!!!

Annunci

Commenti su: "Appunti di viaggio p.t.2:Madrid Stresa Cancun" (2)

  1. erica ha detto:

    voglio una vacanzaaaa!! voglio una vacanzaaaa!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: