pensieri ed immagini della mia vita

Ecco la terza ed ultima parte del mio viaggio in Jamaica…..Buona lettura!!!

…….quello che vidi il mattino seguente mi lasciò di stucco,arrivato in spiaggia dopo una veloce colazione,una spiaggia bianchissima bagnata da un mare di velluto azzurro che si mischiava al cielo terso.

Sono rimasto rapito molto tempo da quel quadro,era tutto nuovo per i miei sensi,l’aria era fresca e profumata ed il sole dolce sulla pelle.Sentivo che qualcosa in me stava cambiando,il cuore batteva più forte e sentivo il sangue più caldo come se il pilota automatico si fosse disinserito e avevo ricomiciato a volare…….vabbè può essere anche un pò colpa della ganja…….ma cominciavo a prenderci sempre più gusto quindi uscii dal sicuro della struttura alberghiera e mi dedicai,oltre che al rollaggio selvaggio alla perlustrazione.

I giamaicani sono persone molto cordiali ed allegre quindi bisogna comportarsi con educazione in ogni situazione,quello che ho imparato è quando vai per il mondo bisogna farlo con mentalità aperta ed attenta e sopprattutto saper ascoltare.

Vi racconterò di Batsy una vecchina che abitava in spiaggia,che se non fosse stata nera l’avrei scambiata con mmia nonna!!!Batsy ha una baracca nella quale pratica massaggi al aloe vera che danno sollievo ai molti ustionati dal sole,ma anche senza ustione il massaggio di quella donna ti rimette al mondo!credetemi!!!!Mi raccontò di quando era giovane e bella,di come ha lottato per vivere su un’isola,e bene ricordarlo,ha un reddito pro-capite annuo bassissimo e non esiste previdenza sociale.Nonostante tutto questo però Batsy aveva una dignità e un senso dell’orgoglio che mi suscitavano un profondo rispetto accompagnato da una punta di senso di colpa………io non navigo nell’oro anzi…..ma parlare con una persona che comunque ha avuto molto meno di me mi ha fatto sentire fortunato.

Poi ho conosciuto Fabio(nome d’arte) un’altro personaggio…..a mio giudizio doveva avere più o meno la mia età,lui è un libero professionista un’artista dell’arrangiarsi,ti serve qualcosa da fumare….lui ce l’ha!!!Vuoi andare alle feste o in disco lui ha un amico che ha un’amico……..insomma il ragazzo aveva stile e le mani in pasta un pò dappertutto!Lui mi ha raccontato della difficoltà del quotidiano del suo sogno di fare abbastanza soldi per ritirarsi in collina con tutta la sua famiglia.Mi ha portato nella sua piantagione di marijuana,mi ha raccontato che ogni tanto va in Colombia con il motoscafo……..beh cambiamo  argomento……….

  

In questa vacanza non mi sono accontentato di stare solo in spiaggia e ne sono contento perchè non avrei visto tante cose così belle ho fatto escursioni e le mie perlustrazioni mi hanno regalato scorci magnifici,mi sono sentito un pò poeta e un pò pirata,vorrei raccontarvi tutto per filo e per segno….ma scriverei un tomo più spesso de “Il signore degli anelli”.

In conclusione al ritorno dal viaggio,non ho portato solo foto qualche souvenir ma qualcosa di più,in primis il ricordo di momenti di pura meraviglia ed il cuore leggero e pulito.Dal momento in cui sbarchi dall’aereo senti una vibrazione che sale dal terreno fino al cuore al ritmo reggae,e se vi capiterà abnche a voi di sentirla……..lasciatevi trasportare dal sentimentodi spensierata pirateria,fermatevi a chiaccherare riceverete sempre un sorriso e scoprirete che spesso quello ch hanno da dirvi è molto più importante di quello che hanno da vendervi!!!!

Commenti su: "Appunti di viaggio 3 – I feel like a pirate in paradise!!!" (1)

  1. Ho letto il tuo diario di viaggio tutto d’un fiato e sono rimasto piacevolmente coinvolto dal tuo racconto. Un po’ ti invidio. Cmq sono d’accordo con te, se si parte con una mentalità ricetiva , sempre aperti all’ascolto e a nuove esperienze si gode a pieno di ciò che un’altra cultura può offrirci e ci arricchisce profondamente insegnandoci il vero significato della parola rispetto.
    Ps. Con rispetto parlando: ti ho fregato la gif di Requiem for a dream
    Ciao

Rispondi

