pensieri ed immagini della mia vita

Oggi pomeriggio sono andato in libreria,avevo voglia di curiosare un pò tra gli scaffali,sbirciare titoli,dare un’occhiata alle trame……….ho sempre avuto un metodo particolare comprare i libri…….li annuso,mi piace l’odore del libro nuovo,sarà la colla o l’inchiostro con cui è stato stampato………………non lo so………facendo scorrere velocemente le pagine la voglia di sapere cosa contiene,immergermi nel mondo che l’autore ha creato.
Oggi due libri hanno attratto la mia attenzione,uno è un classico e l’altro e più contemporaneo e li ho presi entrambi!!!! 
 
 
Tolkien non ha bisogno di presentazioni,Lo hobbit è stato uno dei libri primi Fantasy che ho letto,quello che mi ha fatto innamorare di mondi magici e dopo anni(20 per l’esattezza….)l’ho comprato.La prima volta che l’avevo letto era nella bibblioteca comunale del mio paese……..bei tempi quelli!!!!Ma non starò qua a raccontarlo,magari un’altra volta.
Il secondo,Terry Brooks per intenderci,per fantasia e capacità di coinvolgere il lettore l’unico in grado di egualiare il maestro Tolkien,roba che J.K. Rowling(la"madrina" di Harry Potter) a confronto sembra una segretaria!
 
Sono contento dei miei acquisti,leggere arricchisce dentro,ti fa viaggiare sul divano e soprattutto emoziona!Quindi amici leggete date retta ad un ignorante!!!
Commenti su: "Un salto in libreria……….." (2)

  1. ¢яуѕтαℓ ha detto:

    Anch’io adoro l’odore dei libri nuovi….
    che stranezza…
    Un abbraccio, spero di rileggerti presto 🙂

  2. ¢яуѕтαℓ ha detto:

    …E rendono anche di più!
     
    BuonaNotte!

Rispondi

