pensieri ed immagini della mia vita

Ogni Maledetta Domenica

E’ ripartita la serie A……Da adesso e per tutto il campionato ogni maledetta domenica si vincerà o si perderà………questa è una battuta di un celebre film di oliver Stone.

Dopo l’anno di punizione in serie B ho pensato di parlare poco di calcio e di viverlo nella sua maniera più pura,allo stadio,volevo stringermi alla squadra e fare sentire la mia presenza.

Anche se la gioiosa macchina da guerra che era la squadra di Capello e la Triade era stata smembrata e molte separazioni sono state dolorose da digerire…….ho visto in campo voglia di lottare,rabbia per aversi visto infangare e togliere quello che con la forza della loro fatica avevano guadagnato.

Oggi sembreno passati mille anni,ma sabato quello che ho visto mi è piaciuto,ad essere totalmente onesti non siamo a livello delle milanesi e della roma ma possiamo dire la nostra!!!Non sento la voglia di vendetta,ma la voglia di vedere la juve scendere in campo e correre per vincere con il cipiglio che l’ha sempre contraddistinta nella sua gloriosa storia!

L’augurio che faccio a questa nuova squadra è di lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo e abbia il carattere di rimettersi in piedi anche se saremo sconfitti dimostrare come disse Totò che noi siamo uomini non caporali………..

Ora vi lascio con un monologo del grande Pacino nel film sopracitato esprime il mio spirito verso questa nuova avventura in serie A

;

Rispondi

