pensieri ed immagini della mia vita

A cena con gli amici

Una delle cose che amo fare è cucinare,ho imparato un pò da mia mamma,un pò per lavorare(ho avuto un periodo dove lavoravo come cuoco)sta di fatto che ho imparato anche questa arte,e quando posso e qualcuno mi presta la cucina mi metto di buona lena ed  offro la cena ai miei amici piu’ cari.
 
Amo riunirli intorno ad un tavolo e osservarli mentre gustano i piatti,un pò per vanità,e un pò perchè prima di partire per le stagioni ho bisogno di sentire il calore di casa per riempirmi il cuore.Conservo questi momenti per tirarli fuori nei momenti difficili,penso a loro che condividono la loro vita con me perchè quando torno a casa non voglio sentirmi un turista!!
 
Per questa occasione ho optato per una cena a base di frutti di mare con una zuppa di cozze,seguita da delle Bavette alle cozze e pomodoro è come secondo dei gamberi alla normanna il tutto annaffiato da del ottimo Vermentino di Gallura!
 
La cena devo dire che ha avuto un gran successo(meno male!!!) ed io mi mi son compiaciuto nel vedere la soddisfazione dei miei soci!!!Non sono uno che esprime tanto i suoi sentimenti al pubblico,questo è il mio modo di dirvi che vi voglio bene ragazzi,e che anche se sono lontano…….. non è casa se non ci siete!!!
 
P.s. se volete lasciarmi qualche ricetta fatelo!!Sopprattutto i dolci!!
Rispondi

