pensieri ed immagini della mia vita

E’ cominciata la stagione delle feste campestri!!!Ieri ha aperto la stagione LA FIERA DEL VERGANTE,ficcola festa di paese ma vi assicuro coloratissima è piena di profumi.
Adoro queste feste,non solo perchè si mangia e si beve senza limiti….ed io ci ho dato dentro…..ma è un ponte sul caro vecchio mondo contadino,quello dei nostri nonni per intenderci.Viviamo in un mondo che corre veloce come la tecnologia e troppo spesso ci dimentichiamo da dove arriviamo quali sono le nostre radici,rischio di essere un pò retorico ma ho una domanda da porvi e spero  che qualcuno risponda…….di tutto quello che abbiamo cosa ci serve veramente!?Abbiamo quello di cui abbiamo bisogno?!
Lunghe tavolate di legno all’ombra degli alberi una cucina da campo che sfornava polenta carni grigliate e ogni ben di dio!E tutti seduti insieme a mangiare mentre i bambini  correvano ingiro chiassosi,mentre i vecchi cantavano le canzoni degli alpini gli ambulanti vendevano le loro merci mi è sembrato che passato e moderno si fossero fusi insieme per regalare una splendida giornata a tutti quelli che hanno partecipato alla festa!!!
Personalmente mi sono proprio divertito e ho goduto di una bella giornata,se vi capita vi consiglio di farci un salto in queste feste specialmente quelle che si protaggono fino a notte fonda……potreste rimanere piacevolmente sorpresi dalla magia della polenta del vino e magari un po’ di liscio…….potrebbe anche piacervi!!!!
 
 
 
 
Rispondi

